Quali sono le opzioni di spedizione e di consegna merce ?
La modalità di spedizione e soprattutto le date di consegna sono sempre indicate nella pagina principale del progetto (proprio nella stessa pagina dove puoi scegliere l'iPad da acquistare).
Devo conoscere l'indirizzo di spedizione della scuola ?
Se nel tuo progetto è prevista la spedizione a scuola, quando avrai riempito il carrello e sarai passato alla pagina di check-out, troverai l'indirizzo scolastico come unico indirizzo disponibile per la spedizione. Tutto pre-compilato.
Ho problemi a completare l'ordine, c'è una guida ?
Certo, la guida in PDF è disponibile cliccando qui. La guida è generica per tutte le scuole che serviamo, non troverete codici o informazioni specifiche sulla spedizione. Tutte le informazioni dedicate al progetto della vostra scuola sono in questa pagina.
Se acquisto il vetro protettivo dovrò installarlo in autonomia ?
No, tutti i vetri vengono pre-montati prima dalla spedizione del tuo iPad. Ovviamente questo presuppone che la confezione dell'iPad venga aperta dal nostro personale, ma non preoccuparti, tratteremo il tuo iPad con estrema cura.
Ho una Partita Iva, posso fare fattura dei prodotti ?
Certo, dopo il check-out ti verrà chiesto di inserire l'indirizzo di fatturazione. La prima voce ti permetterà di selezionare tra "privato" ed "azienda". Seleziona quest'ultima per far apparire il campo relativo alla partita iva ed al codice univoco per la fatturazione elettronica. Compila tutti i campi con attenzione ed emetteremo fattura entro fine mese. Troverai la fattura nel tuo cassetto fiscale.
Se acquisto un prodotto a Giugno e mi viene consegnato a Settembre perdo qualche mese di garanzia ?
No, al momento in cui l'ordine viene processato viene emesso uno scontrino pro- forma, ma solo quando l'ordine viene spedito si genera un buono di consegna con tutti i dati validi per la garanzia. Per chi ha un'azienda e acquista facendo fattura con Partita Iva invece viene emessa la fattura (che fa fede per la garanzia) entro la fine del mese di competenza dell'ordine. Ti invitiamo ad approfondire il tema nella domanda successiva "Qual è la garanzia dei prodotti".
Qual è la garanzia dei prodotti ?
Tutti i prodotti Apple hanno 12 mesi di garanzia, ma acquistandoli con ricevuta d'acquisto come utente Privato si ha diritto ad ulteriori 12 mesi di garanzia (24 in totale) come da legge del Codice del consumo europeo. Questa estensione non si applica ai clienti che acquistano il prodotto con fattura su Partita Iva. In questi casi invitiamo caldamente i clienti ad estendere la garanzia con il nostro servizio Reksafe Protection plus per avere 24 mesi totali di garanzia ed essere coperti addirittura in caso di danni accidentali altrimenti non coperti dalla garanzia standard.
Cosa succede in caso rompessi il dispositivo a causa di danni accidentali ?
In questo caso dividiamo lo scenario in due situazioni distinte;
- In caso di acquisto dell'iPad senza Reksafe Protection Plus Il cliente potrà richiedere un preventivo di riparazione nel negozio Apple a voi più vicino. I costi di riparazione sono totalmente a carico del cliente. In caso di preferenza sarà possibile richiedere assistenza tramite questo stesso sito e procedere con l'assistenza tramite corriere, che sarà però a carico del Cliente.
- In caso di acquisto dell'iPad con Reksafe Protection Plus Il cliente potrà richiedere assistenza direttamente su questo sito web andando sullo storico ordini e selezionando l'iPad sul quale si desidera ricevere assistenza. Noi ci occuperemo di ritirare il prodotto tramite corriere e di riconsegnarlo entro 10 giorni lavorativi. Tutto senza nessun tipo di costo per il cliente. Inoltre, in caso sia attivo il servizio con la scuola, sarà possibile richiedere un iPad sostitutivo per non rimanere senza Device mentre il vostro sarà in assistenza. Anche questo servizio non prevede costi aggiuntivi.
Il furto è coperto dal servizio Reksafe Protection Plus ?
No, Reksafe Protection Plus è un contratto di servizio con Rekordata e non prodotto assicurativo. Questo garantisce i nostri interventi con l'assistenza ufficiale Apple senza nessun costo accessorio (franchigia, apertura pratica, ecc...), ma non è prevista alcuna copertura contro il furto.
Come posso avviare una procedura di assistenza in caso di prodotto guasto ?
Basterà tornare su questo sito web e cliccare in alto a destra sul proprio Utente, andare sullo storico ordini e selezionare il prodotto su cui ricevere assistenza. Da qui si potranno inoltre descrivere i problemi riscontrati ed allegare foto e video per spiegare il problema al meglio. Una volta inviata la richiesta un nostro operatore la confermerà e vi invierà un link dove potrete prenotare la presa del prodotto guasto con un nostro corriere. Non vi resta che imballare il prodotto per la spedizione ed applicarci sopra l'etichetta che vi verrà mandata dal corriere via mail.
NB: In caso la vostra richiesta non fosse conforme verrete ricontattati dal nostro operatore per approfondire il vostro problema.
Attenzione: Vi consigliamo di segnarvi la mail e la password scelti per il login su questo sito web in quanto l'assistenza sui prodotti potrebbe essere necessaria molti mesi dopo l'acquisto.
Non vedo i prezzi sotto i prodotti inseriti in homepage, è normale ?
Per poter vedere i prezzi dei prodotti in Homepage devi prima registrati con il tuo codice convenzione. Clicca in alto a destra per registrarti ed inserire il tuo codice convenzione. Per altri dubbi scarica la nostra guida in PDF.
Quando sono nella fase di check-out, il tasto Continua risulta spento e non cliccabile.
Questo succede se non inserisci il tuo indirizzo di fatturazione. Anche gli utenti privati devono inserire i propri dati per una corretta ricevuta che farà fede per la garanzia del prodotto. Clicca su "aggiungi indirizzo di fatturazione". L'indirizzo di spedizione invece risulta pre-caricato nel caso il tuo progetto preveda la spedizione a scuola. Ricorda inoltre che l'indirizzo deve risultare selezionato (con la spunta ed il contorno arancione) per poter procedere.
Dove trovo il codice convenzione ?
Il codice convenzione viene comunicato dal tuo istituto scolastico, se hai dubbi o domande in merito contatta il tuo referente scolastico o controlla meglio le circolari o la comunicazione che ti ha portato su questo sito web, di norma troverai li anche il codice convenzione.
La tua domanda non è tra queste ?
Contattaci allo 02 30412911, ma ricorda di segnarti il tuo codice convenzione, ti servirà per accedere al servizio. In alternativa scrivici su supporto.clienti@rekordata.com, ma se ti è possibile specifica sempre il tuo codice convenzione, un contatto telefonico e tutte le informazioni che potrebbero essere utili per risolvere il tuo problema celermente.